Skip to main content

Blue Smart IP22 Charger

Inizio di un nuovo ciclo di carica

Un nuovo ciclo di carica inizia quando:

  1. È soddisfatta la condizione Ricarica di massa configurata (in genere a causa di un carico elevato):

    1. È disattivato il “Metodo Ricarica di massa” impostato su "Corrente" e "Corrente di ricarica di massa" (configurazione predefinita): La corrente in uscita deve essere mantenuta al valore massimo per quattro secondi.

    2. Il "Metodo Ricarica di massa" è impostato su "Corrente" e la "Corrente di ricarica di massa" è configurata con un valore definito dall'utente: La corrente in uscita deve superare la "Corrente di ricarica di massa" configurata per quattro secondi mentre il caricabatterie è in fase di mantenimento o di accumulo.

    3. Il “Metodo Ricarica di massa” è impostato su "Tensione" e l’”Offset della tensione di ricarica di massa” è configurato con un valore definito dall'utente: La tensione della batteria deve scendere al di sotto della "Tensione di ricarica di massa" configurata per un minuto.

    4. Il caricabatterie si trova in una rete VE.Smart con carica sincronizzata: La tensione della batteria deve scendere al di sotto della "Tensione di ricarica di massa" configurata per un minuto (indipendentemente dal "Metodo Ricarica di massa" selezionato).

  2. Il pulsante MODE viene premuto o usato per selezionare una nuova modalità di carica.

  3. Si usa VictronConnect per selezionare una nuova modalità di carica o per cambiare la funzione da modalità “Alimentazione” a “Carica”

  4. L'alimentazione dell'alimentatore CA è stata isolata e ricollegata.