Inizio di un nuovo ciclo di carica
Un nuovo ciclo di carica inizia quando:
È soddisfatta la condizione Ricarica di massa configurata (in genere a causa di un carico elevato):
È disattivato il “Metodo Ricarica di massa” impostato su "Corrente" e "Corrente di ricarica di massa" (configurazione predefinita): La corrente in uscita deve essere mantenuta al valore massimo per quattro secondi.
Il "Metodo Ricarica di massa" è impostato su "Corrente" e la "Corrente di ricarica di massa" è configurata con un valore definito dall'utente: La corrente in uscita deve superare la "Corrente di ricarica di massa" configurata per quattro secondi mentre il caricabatterie è in fase di mantenimento o di accumulo.
Il “Metodo Ricarica di massa” è impostato su "Tensione" e l’”Offset della tensione di ricarica di massa” è configurato con un valore definito dall'utente: La tensione della batteria deve scendere al di sotto della "Tensione di ricarica di massa" configurata per un minuto.
Il caricabatterie si trova in una rete VE.Smart con carica sincronizzata: La tensione della batteria deve scendere al di sotto della "Tensione di ricarica di massa" configurata per un minuto (indipendentemente dal "Metodo Ricarica di massa" selezionato).
Il pulsante MODE viene premuto o usato per selezionare una nuova modalità di carica.
Si usa VictronConnect per selezionare una nuova modalità di carica o per cambiare la funzione da modalità “Alimentazione” a “Carica”
L'alimentazione dell'alimentatore CA è stata isolata e ricollegata.