1. Introduzione
Lo Smart Battery Sense è un rilevatore wireless di temperatura e di tensione della batteria per i caricatori solari Victron MPPT.
Il caricabatterie solare usa queste misurazioni per ottimizzare i suoi parametri di carica. L'accuratezza dei dati che trasmette migliorerà l'efficienza della carica della batteria e ne prolungherà la durata.
Il collegamento tra lo Smart Battery Sense e uno o più caricabatterie solari è wireless: Utilizza la Rete VE.Smart Network, una tecnologia wireless basata sul Bluetooth Smart.
Semplice da installare e configurare, lo Smart Battery Sense è dotato di un fusibile in linea e di occhielli pre-crimpati. Scoprendo il nastro autoadesivo sul retro è possibile montarlo direttamente sulla batteria.
La pagina del prodotto è consultabile sul nostro sito web principale: https://www.victronenergy.com/accessories/smart-battery-sense
Quando posso utilizzare Smart Battery Sense... e quando dovrei evitare di farlo?
Per verificare quali siano i caricabatterie solari compatibili, consultare l’elenco prodotti compatibili con rete VE.Smart.
Lo Smart Battery Sense non è necessario, o consentito, in sistemi già controllati da un Color Control GX o Venus GX. Per ulteriori informazioni, vedere la D6 nelle Domande frequenti.
Smart Battery Sense non è necessario per le installazioni che hanno già un BMV-712 (monitor a batteria) dotato di un sensore di temperatura accessorio.
Per la connettività wireless delle installazioni che utilizzano un BMV-702 insieme al sensore di temperatura opzionale, si consiglia di considerare l’aggiunta di una chiave elettronica VE.Direct Bluetooth Smart, invece di uno Smart Battery Sense.