3. Informazioni sulle coppie Zigbee multiple
3.1. Coppie Zigbee multiple
L'esecuzione di coppie Zigbee multiple è piuttosto insolita e sconsigliata a causa della complessità della configurazione tramite il software di configurazione in lingua cinese. Tuttavia, per coloro che vogliono provarci ad ogni modo, mostriamo una possibile soluzione.
Quanto segue è valido solo per i nuovi convertitori Zigbee con codice articolo DRF2658 e DRF2659. Per le unità più vecchie il software non è più supportato.
Per gestire coppie multiple, il PAN-Id deve essere diverso, altrimenti le coppie interferiscono l'una con l'altra. Informazioni di base su dove ottenere il software e su come riconfigurarlo:
Entrare in http://www.dtkcn.com/
Utilizzare la funzione di traduzione del browser se non si legge il cinese, quindi scaricare il "Software di configurazione del modulo wireless DTK".
L'installazione è in cinese, ma può essere eseguita facendo ripetutamente clic sul pulsante equivalente a "Avanti". Il software stesso ha una traduzione in inglese.
Per riconfigurare il modulo Zigbee RS485 è necessario collegare un'interfaccia RS485 a USB. L'alternativa è riconfigurare l'unità USB (il coordinatore) PRIMA di accendere il lato RS485 (il router). Il router si collega sempre al coordinatore e riceve le impostazioni iniziali all'avvio.
Ogni coppia deve avere un PAN-Id diverso.
Nota
È insolito avere più collegamenti Zigbee. L'utilizzo di un contatore di energia via Ethernet (eventualmente con un collegamento Wi-Fi) è in ogni caso l'opzione più affidabile.