5. Risoluzione dei problemi
Q: Nell'app VictronConnect vedo solo la pagina della batteria, ma non quella dell'inverter/caricabatterie.
A: La chiave non sta comunicando con l’inverter/caricabatterie. Verificare che sia collegata all'inverter/caricabatterie tramite un cavo RJ45 UTP. Oppure, se è collegata, controllare l’integrità del cavo RJ45.
Q: Non riesco a vedere i dati dell'inverter/caricabatteria; nell'app VictronConnect vengono visualizzati solo i dati della batteria.
A: Verificare che l'inverter/caricabatterie sia stato acceso tramite l'interruttore principale e controllare che la chiave sia collegata all'inverter/caricabatterie tramite un cavo RJ45 UTP. Oppure, se è collegata, controllare l’integrità del cavo RJ45.
Q: La chiave può essere usata insieme al pannello Digital Multi Control (DMC)?
A: Sì, ma in questo caso la chiave non può commutare l'inverter/caricabatterie su acceso, spento o su solo caricabatterie, solo il DMC può farlo.
Q: La chiave può essere usata insieme a un BMS VE.Bus?
A: Sì, ma in questo caso la chiave non può commutare l'inverter/caricabatterie su acceso, spento o su solo caricabatterie, solo il BMS VE.Bus può farlo. Se è necessaria la piena funzionalità della chiave, utilizzare un BMS VE.Bus V2.
Q: Non è possibile modificare il limite di corrente CA.
A: Aggiornare l'inverter/caricabatterie alla versione firmware xxxx419 o superiore.
Q: A cosa servono i collegamenti a morsetto contrassegnati da "CD" e "Relè"?
A: Questi collegamenti non hanno alcuna funzione e non vengono utilizzati.
Q: La chiave misura una tensione della batteria troppo bassa e viene utilizzato un sensore della batteria esterno. L'inverter/caricabatterie sta quindi sovraccaricando le batterie.
A: Controllare che il filo B- sia collegato al polo negativo della batteria. Se questo filo non è collegato, la chiave misura una tensione della batteria troppo bassa. Vedere il capitolo Installazione con un sensore batteria esterno.
Q: La lettura della tensione della batteria della chiave è troppo alta, ovvero di circa 0,6 V in un sistema a 12 V, di 1,2 V in un sistema a 24 V e di 2,4 V in un sistema a 48 V. L'inverter/caricabatterie sta quindi sottocaricando le batterie.
A: La chiave è difettosa.
Nota
Vedere anche il manuale VictronConnect e il manuale VE.Smart Networking.