1. Introduzione
1.1. Panoramica
Il GX Tank 140 è un accessorio che si usa assieme a un dispositivo GX di Victron e consente di collegare e monitorare fino a quattro sensori di livello serbatoio.
Caratteristiche:
È possibile interfacciarlo con sensori di livello serbatoio da 4 a 20 mA oppure da 0 a 10 V (compresa una combinazione dei due tipi).
Si collega al Dispositivo GX tramite un’interfaccia USB.
I canali 1 e 2 utilizzano una fonte di alimentazione con fusibile proveniente dalla connessione Vin per attivare il sensore.
I canali 3 e 4 utilizzano una fonte di alimentazione integrata da 24 V per attivare il sensore, che è alimentato tramite un’interfaccia USB.
La fonte di alimentazione integrata da 24 V semplifica il processo di installazione/cablaggio, giacché non sono necessarie fonti di alimentazione aggiuntive.
Intervallo di entrata configurabile, ad esempio, per collegare un sensore da 0 a 5 V.
Filtro integratore configurabile (da 1 a 60 secondi) per ammortizzare l’effetto del movimento del fluido.
Rilevamento di guasto del sensore: se il segnale in entrata non si trova nell’intervallo operativo normale/accettabile si attiva un allarme.
Completa integrazione con un dispositivo GX per configurazione, monitoraggio e controllo della pompa (relè) serbatoio.
Avviso
Tenere presente che altri tipi di sensori o sensori che funzionano al di fuori del normale/accettabile intervallo operativo non sono compatibili e possono causare danni permanenti all’unità, soprattutto se si supera il limite di tensione in entrata.
1.2. Cosa contiene la confezione?
La confezione comprende i seguenti elementi:
Unità GX Tank 140 con cavo USB da 1,5 m non scollegabile
1 x morsettiera a spina bidirezionale (per fonte di alimentazione esterna)
4 x morsettiere a spina a tre vie (per collegare il sensore)