1. Introduzione
Il display per MPPT Control è un display dedicato per la gamma di caricabatterie solari MPPT SmartSolar e BlueSolar di Victron Energy. Si può utilizzare per leggere i dati in tempo reale e cronologici del caricabatterie solare e per configurare le impostazioni del caricabatterie solare.
Esempi di monitoraggio cronologico e in tempo reale:
Potenza FV, rendimento, tensione e corrente.
Tensione, corrente e stato di carica della batteria.
Stato e corrente dell’uscita del carico (disponibile solo se il caricabatterie solare è dotato di uscita del carico).
Valori cronologici a 30 giorni.
Valori cronologici cumulativi in diretta del caricabatterie solare.
Suggerimento
Il display per MPPT Control si può usare con l’intera gamma di caricabatterie solari MPPT BlueSolar e SmartSolar. Tuttavia, per i caricabatterie solari da 60 A è opportuno considerare piuttosto l’utilizzo del Display per SmartSolar Control, che ha una maggior compatibilità.
Cavo di alimentazione
Il display viene consegnato assieme a un cavo di alimentazione con fusibile.
Il cavo di alimentazione in dotazione è necessario solo quando si usa il display con alcuni modelli di caricabatterie solari molto vecchi e fuori produzione da tempo. Questi vecchi modelli si arrestano quando non ricevono alimentazione solare. Il cavo di alimentazione fornisce al display la potenza proveniente direttamente dalla batteria, cosicché il display può funzionare anche in condizioni di mal tempo o dopo il tramonto.
Cavo VE.Direct
Per collegare il display al caricabatterie solare è necessario un cavo VE.Direct. Questo cavo non è in dotazione con il Display per MPPT Control e deve essere acquistato a parte.
I cavi VE.Direct sono disponibili con lunghezze da 0,3 a 10 metri e con connettori lineari o ad angolo retto. Per ulteriori Informazioni, vedere la pagina prodotto del Cavo VE.Direct.
Carcassa per installazione a parete
La carcassa del Display per MPPT Control è progettata per essere montata a incastro in un pannello. Se il montaggio a incastro non fosse possibile, si può utilizzare un’apposita carcassa per il montaggio a muro. Questa carcassa consente un facile montaggio a muro del display.
Esistono due opzioni di montaggio a muro: