4. Comunicazione e interfacciamento
4.1. Monitoraggio del fusibile del Lynx Distributor
È possibile collegare fino a 4 Lynx Distributor a un Lynx Smart BMS. Comunicano tramite il cavo RJ10. I Lynx Distributor comunicano lo stato del fusibile e lo stato operativo al Lynx Smart BMS. Il Lynx Smart BMS si può usare per leggere i Lynx Distributor e generare allarmi in caso di guasto del fusibile o di perdita di comunicazione.
Per questa funzionalità, il Lynx Distributor deve avere il numero di serie HQ1909 o successivo. I Lynx Distributor prodotti in precedenza non comunicano lo stato dei fusibili.
4.2. App VictronConnect
La App VictronConnect comunica tramite Bluetooth. Serve per cambiare le impostazioni, monitorare il Lynx Smart BMS e fino a 4 Lynx Distributor collegati. Per ulteriori informazioni sulla App VictronConnect, vedere il manuale di VictronConnect.
4.3. Dispositivo GX
Se il Lynx Distributor è collegato a un Lynx Smart BMS e quest’ultimo è collegato a un dispositivo GX tramite VE.Can, tale dispositivo GX mostra i dati operativi del Lynx Distributor e lo stato di ogni fusibile. Se il dispositivo GX è collegato a Internet, il Lynx Distributor può essere monitorato anche da remoto, mediante il portale VRM.