1. Introduzione
Il Smart BatteryProtectdisconnette la batteria dai carichi non - fondamentali prima della scarica completa (che la danneggerebbe) o prima di raggiungere un livello di carica insufficiente per l'avviamento del motore.
Offre inoltre un'alternativa per disattivare i caricabatterie privi di porta per spegnimento a distanza per la protezione da sovratensioni.
Rispetto al BatteryProtect, lo Smart BatteryProtect può essere comodamente programmato tramite Bluetooth e la nostra app VictronConnect. Un altro modo per programmare l'SBP è quello del metodo pin PROG a pin GND. In questo modo è possibile impostare tutti i parametri necessari.
VictronConnect offre anche l'opzione Instant Readout (lettura istantanea), che permette di leggere e visualizzare in tempo reale i valori chiave, comprese le notifiche di avvisi, allarmi ed errori, non richiede una connessione accoppiata allo Smart BatteryProtect e consente una diagnostica a colpo d'occhio.
Il The Smart BatteryProtect è un dispositivo unidirezionale. Supporta la corrente in una sola direzione, pertanto corrente verso un carico oppure corrente da un caricabatterie, ma non entrambe le correnti contemporaneamente. La corrente, inoltre, può fluire solo dal morsetto IN al morsetto OUT.