3. Caratteristiche
3.1. Parti interne e schema di cablaggio del Lynx Shunt VE.Can
Parti fisiche interne e schema di cablaggio del Lynx Shunt VE.Can, con indicazione delle seguenti parti:
|
3.2. Fusibile principale
Il Lynx Shunt contiene il fusibile principale del sistema.
Il fusibile viene monitorato dal Lynx Shunt VE.Can. Se il fusibile si brucia, il LED di alimentazione si accende in rosso e viene inviato un messaggio di allarme al dispositivo GX.
Il relè integrato può essere controllato dal parametro fusibile bruciato di un dispositivo GX.
3.3. Monitor della Batteria (shunt)
Il monitor della batteria Lynx Shunt VE.Can (M8) funziona in modo similare agli altri monitor della batteria di Victron Energy. Comprende le parti elettroniche di uno shunt e di un monitor della batteria.
La lettura dei dati del monitor della batteria si effettua tramite dispositivo GX o portale VRM.
3.4. Relè allarme
Il Lynx Shunt VE.Can (M8) è dotato di relè di allarme. Tale relè può essere programmato tramite dispositivo GX per aprire o chiudere in base ai seguenti parametri:
Stato di carica della batteria
Tensione batteria
Temperatura della batteria
Fusibile bruciato
Il relè di allarme si può usare, ad esempio, per avviare o arrestare un generatore in base allo stato di carica o alla tensione della batteria. I messaggi di allarme inviati al dispositivo GX o al portale VRM sono programmabili in modo similare.
3.5. Sensore temperatura
Il sensore di temperatura misura la temperatura della batteria e può essere utilizzato per attivare il relè allarme del Lynx Shunt VE.Can.
Anche i dati o gli allarmi della temperatura saranno inviati al dispositivo GX e, da questi, al portale VRM. I dati della temperatura vengono registrati nel portale VRM e resi accessibili.