2. Introduzione
2.1. Lynx Shunt VE.Can
Il Lynx Shunt VE.Can (M10) è parte integrale del sistema Lynx Distribution, dotato di sistema di sbarre positivo e negativo, un monitor della batteria e un portafusibili per il fusibile del sistema principale. È disponibile in due versioni: M8 e M10. Lo shunt può comunicare con i dispositivi GX tramite VE.Can. È dotato anche di un LED di alimentazione per l'indicazione dello stato.
Il modello M10 include un pezzo aggiuntivo di sistema di sbarre che può sostituire il fusibile all'interno dello shunt, offrendo la flessibilità di poter collocare il fusibile principale in un’ubicazione diversa ed esterna allo shunt. Ciò è particolarmente utile nei sistemi più grandi, dove sono necessari fusibili di classe superiore.
Sono inclusi due morsetti RJ45 VE.Can, utilizzati per il collegamento a un dispositivo GX.
Il Lynx Shunt VE.Can M8 è progettato per alloggiare un fusibile CNN, mentre il modello M10 può alloggiare anche un fusibile ANL o Mega. I fusibili devono essere acquistati separatamente. Per ulteriori informazioni, vedere Uso di fusibili
2.2. Cosa contiene la confezione?
Lynx Shunt VE.Can (M10) | ||
Morsetti VE.Can RJ45 (2 unità) | ||
Sensore di temperatura (ASS000001000) con puntalini e morsettiera | ||
Fusibile fittizio (pezzo di sistema di sbarre) | ||
Adesivo capovolto con guida rapida all'installazione | ||
Cartella con etichette dei prodotti |
2.3. Dispositivo GX
Il Lynx Shunt VE.Can (M10) può essere monitorato e configurato mediante un dispositivo GX.
Per ulteriori informazioni sul dispositivo GX, consultare la pagina prodotto del dispositivo GX.
Il dispositivo GX può essere collegato al portale VRM per consentire il monitoraggio da remoto.
Per ulteriori informazioni sul portale VRM, consultare la pagina del VRM.
2.4. Sensore temperatura
Al Lynx Shunt VE.Can (M10) è possibile collegare anche un sensore di temperatura, che serve a misurare la temperatura della batteria.
Il sensore di temperatura è in dotazione con il Lynx Shunt VE.Can (M10). Per ulteriori informazioni, vedere la pagina prodotto del sensore di temperatura QUA PMP per dispositivi GX.
2.5. Sistema di distribuzione Lynx
Il Sistema di Distribuzione Lynx è un sistema di sbarre modulare che comprende collegamenti CC, distribuzione, fusibili, monitoraggio della batteria e/o gestione delle batterie al Litio. Per ulteriori informazioni, consultare la pagina prodotto Sistemi di Distribuzione CC.
Il Sistema di Distribuzione Lynx è formato dalle seguenti parti:
Lynx Power In - Un sistema di sbarre positivo e uno negativo con quattro batterie o connessioni per apparecchiature CC, disponibile in due versioni, con sistema di sbarre M8 o M10.
Lynx Class-T Power In - Un sistema di sbarre positivo e negativo che accetta due fusibili di Classe-T e dispone di due collegamenti per batteria o apparecchiature CC, disponibile con sistema di sbarre M10.
Lynx Distributor - Un sistema di sbarre positivo e uno negativo con quattro connessioni dotate di fusibili per batterie o apparecchiature CC e monitoraggio dei fusibili, disponibile in due versioni, con sistema di sbarre M8 o M10.
Lynx Shunt VE.Can - Un sistema di sbarre positivo con un alloggio per il fusibile del sistema principale e un sistema di sbarre negativo con uno shunt per il monitoraggio della batteria. È dotato di comunicazione VE.Can per il monitoraggio e la configurazione tramite dispositivo GX. Disponibile in due versioni: con sistema di sbarre M8 o M10.
Lynx Smart BMS - Da usare assieme alle batterie Lithium Battery Smart di Victron Energy. Comprende un sistema di sbarre positivo dotato di contattore attivato da un sistema di gestione della batteria (BMS) e un sistema di sbarre negativo con uno shunt per il monitoraggio della batteria. È dotato di comunicazione Bluetooth per il monitoraggio e la configurazione tramite l’App VictronConnect e di comunicazione VE.Can per il monitoraggio mediante dispositivo GX e portale VRM. I modelli disponibili sono quello da 500 A con sistemi di sbarre M8 o M10 e quello da 1000 A con sistemi di sbarre M10.