Skip to main content

Blue Smart IP22 Charger

VE.Smart Networking

La gamma Blue Smart IP22 Charger è dotata della funzionalità VE.Smart Networking, che consente la connettività Bluetooth e la comunicazione tra più prodotti Victron.

Questa potente caratteristica consente ai caricabatterie di ricevere dati precisi su tensione batteria (sensore di tensione), corrente di carica (sensore di corrente) e temperatura della batteria (sensore temperatura) da un monitor della batteria compatibile (come un BMV, SmartShunt, Smart Battery Sense o Dongle VE.Bus Smart) e/o a vari caricabatterie di funzionare all’unisono con carica sincronizzata per migliorare ulteriormente il ciclo di carica.

Un singolo monitor della batteria compatibile (come un BMV, uno SmartShunt, uno Smart Battery Sense o un Dongle VE.Bus Smart) fornirà i dati di tensione, temperatura e/o corrente a tutti i caricabatterie (singoli o multipli) che fanno parte della rete comune VE.Smart.

Più caricabatterie compatibili in una rete comune VE.Smart (con o senza monitor della batteria) sincronizzeranno anche il loro algoritmo di carica (noto come carica sincronizzata).

Avviso

  1. In una rete VE.Smart può essere incluso un solo monitor della batteria (BMV, SmartShunt, Smart Battery Sense o Dongle VE.Bus Smart).

  2. Tutte le connessioni del monitor della batteria (cavi di rilevamento della tensione, sensore di temperatura e shunt di corrente) e i caricabatterie di una rete VE.Smart comune devono essere collegati alla stessa batteria / banco di batterie.

  3. Il numero massimo di dispositivi consentiti in una rete VE.Smart è 10.

  4. La comunicazione via Collegamento in rete VE.Smart richiede che tutti i dispositivi si trovino nel raggio d'azione dei rispettivi Bluetooth. I sistemi con un segnale Bluetooth scarso o intermittente tra i dispositivi avranno problemi di connessione. La potenza del segnale tra i dispositivi può essere controllata nella pagina del collegamento in rete VE.Smart di VictronConnect.

  5. Se ci sono svariati caricabatterie in una rete comune VE.Smart, questi devono avere le stesse impostazioni di carica, poiché il "master" può cambiare dinamicamente e qualsiasi caricabatterie potrebbe diventare il "master".

  6. Non è necessario che più caricabatterie in una rete comune VE.Smart siano dello stesso modello, basta che siano compatibili con il VE.Smart Networking (compresi i caricabatterie Blue Smart compatibili con il VE.Smart Networking, i caricabatterie Smart IP43 e i caricabatterie solari MPPT).

  7. Alcuni dispositivi più vecchi potrebbero non essere compatibili con il VE.Smart Networking o avere delle limitazioni; consultare la tabella “Compatibilità dei prodotti con VE.Smart Networking” nel manuale VE.Smart Networking per confermare.

  8. Solo i Blue Smart IP22 Charger dotati della revisione hardware 2 o successiva, che sono entrati in produzione nella 24ª settimana del 2020, sono compatibili con lo VE.Smart Networking. Consultare l'etichetta del prodotto sul retro del caricabatterie per verificare la revisione hardware ("hw rev 02" o successiva) e/o la data di produzione ("SN: HQ2024xxxxx" o successivo).