Skip to main content

Blue Smart IP22 Charger

Ripristino del codice PIN

Se il codice PIN viene dimenticato o smarrito, è possibile ripristinare il valore predefinito 000000 utilizzando il pulsante MODE sul caricabatterie o un dispositivo dotato di Bluetooth (come un telefono cellulare o un tablet) e dell'app VictronConnect.

Ripristino del PIN mediante il caricabatterie

Per ripristinare il codice PIN del Bluetooth:

  1. Collegare il cavo di alimentazione CA a una presa di corrente; dopo un breve intervallo di tempo, si accendono i LED che indicano la modalità e lo stato di carica correnti.

  2. Premere e tenere premuto il pulsante MODE sul Blue Smart IP22 Charger per 10 secondi.

  3. Tutti i LED della modalità di carica lampeggiano due volte per indicare che il codice PIN è stato ripristinato correttamente.

    Image_-_LED_Charge_Mode_-_BSC_IP22.png

Avviso

Durante questa procedura:

  1. Il codice PIN verrà reimpostato al valore predefinito (000000)

  2. La connessione Bluetooth attiva viene disattivata

  3. Tutte le informazioni di accoppiamento del Bluetooth sono cancellate

Di conseguenza, prima di tentare di ricollegarsi, sarà necessario anche rimuovere/cancellare le informazioni di accoppiamento Bluetooth del Blue Smart IP22 Charger da tutti i dispositivi (telefoni cellulari o tablet) dotati di Bluetooth precedentemente accoppiati.

Ripristino del PIN mediante Bluetooth

Per ripristinare il codice PIN del Bluetooth:

  1. Individuare e registrare il codice PUK per utilizzarlo in seguito; il codice PUK si trova sull’etichetta apposta sul back del Blue Smart IP22 Charger.

  2. Collegare il cavo di alimentazione CA a una presa di corrente; dopo un breve intervallo di tempo, si accendono i LED che indicano la modalità e lo stato di carica correnti.

  3. Avviare la app VictronConnect, mediante un dispositivo dotato di Bluetooth (come un cellulare o un tablet) e cercare il Blue Smart IP22 Charger nella pagina dell’elenco dispositivi “ LOCAL”.

  4. Selezionare l'icona "opzioni dispositivo" (tre punti verticali nell'angolo in alto a destra) per accedere al menu "opzioni dispositivo".

    VictronConnect_-_Device_list__Other__-_BSC_IP22.jpg
  5. Selezionare "Modifica codice PIN" per aprire la relativa finestra .

    VictronConnect_-_Reset_PIN_code_-_BSC_IP22.jpg
  6. Inserire il codice PUK (previamente registrato) e selezionare “OK”.

    VictronConnect_-_Reset_PIN_code_menu_-_BSC_IP22.jpg
  7. Tutti i LED della modalità di carica lampeggiano due volte per indicare che il codice PIN è stato ripristinato correttamente.

    Image_-_LED_Charge_Mode_-_BSC_IP22.png

Avviso

Durante questa procedura:

  1. Il codice PIN verrà reimpostato al valore predefinito (000000)

  2. Le informazioni di accoppiamento del Bluetooth non sono state cancellate

Di conseguenza, prima di tentare di ricollegarsi, non sarà necessario rimuovere/cancellare le informazioni di accoppiamento Bluetooth del Blue Smart IP22 Charger dai dispositivi (telefoni cellulari o tablet) dotati di Bluetooth precedentemente accoppiati.