1. Istruzioni di sicurezza
Leggere le istruzioni di sicurezza riportate di seguito prima di utilizzare la EV Charging Station per evitare rischi di incendio, scosse elettriche, lesioni personali o danni alle apparecchiature.
L'installazione e le regolazioni devono essere eseguite esclusivamente da personale qualificato. Per ridurre il rischio di scossa elettrica, non eseguire alcuna manutenzione diversa da quelle specificate nelle istruzioni di funzionamento, a meno che non si possegga la qualifica per farlo.
Per le connessioni elettriche seguire le normative, i regolamenti e queste le istruzioni di installazione. La connessione alla rete elettrica di alimentazione deve essere conforme alle normative previste per gli impianti elettrici.
Il presente prodotto è progettato e testato in conformità alle normative internazionali. Le apparecchiature devono essere usate esclusivamente per l’utilizzo previsto e conformemente ai parametri di funzionamento specificati.
Avvertenze e precauzioni:
Attenzione
Non installare in prossimità di fonti di incendio, materiali esplosivi, materiali combustibili o altre fonti infiammabili. Non utilizzare mai in luoghi nei quali possano avvenire esplosioni di gas o di prodotti chimici.
Deve essere sempre collegata a terra, altrimenti non consente la carica.
Spegnere l'alimentazione della EV Charging Station prima di installarla o di eseguire qualsiasi intervento su di essa.
Assicurarsi che i bambini siano supervisionati durante l’uso dell’apparecchiatura.
Non inserire le dita o oggetti metallici appuntiti nei terminali. Non inserire oggetti in altre parti della EV Charging Station.
Non utilizzare il dispositivo se il cavo di alimentazione o il cavo EV sono rotti, mostrano segni di danni o non funzionano correttamente.
Non utilizzare la EV Charging Station se è rotta, difettosa, incrinata, danneggiata o non funziona correttamente.
Non applicare una forza eccessiva sull’apparecchiatura per evitare rotture e deterioramento.
Non utilizzare oggetti appuntiti per danneggiare il prodotto.
Non eseguire interventi di manutenzione sull’apparecchiatura da soli, non aprirla, smontarla o modificarla. Contattare il proprio distributore Victron Energy.
Non toccare parti elettriche sotto tensione.
Non immergere i cavi EV collegati alla stazione di carica nell’acqua.
Assicurarsi che il collegamento a terra sia eseguito correttamente per evitare danni all’attrezzatura.
Trasportare il dispositivo con cautela nella confezione originale per evitare di danneggiarlo e di danneggiare i suoi componenti.
Conservare in ambiente asciutto a temperature comprese tra –20 °C e 60 °C.
Non utilizzare a temperature esterne all’intervallo di funzionamento compreso tra -25 ˚C e 50 ˚C.
Poiché la EV Charging Station può influire sul funzionamento di alcuni impianti medici elettronici, prima di utilizzare il dispositivo consultare il produttore per conoscere eventuali effetti collaterali del proprio dispositivo elettronico.