3. Comunicazione e interfacciamento
Il Lynx Smart BMS comunica con altri dispositivi e servizi tramite svariate interfacce. Il seguente elenco fornisce una panoramica delle interfacce più importanti:
Bluetooth: per modificare le impostazioni e monitorare il Lynx Smart BMS tramite la nostra App VictronConnect.
Si noti che il Bluetooth può essere disattivato tramite VictronConnect o un dispositivo GX, ma può essere riattivato solo da un dispositivo GX.
VE.Can: per collegare un dispositivo GX al Lynx Smart BMS. Il dispositivo GX mostrerà tutti i parametri misurati, lo stato operativo, il SoC della batteria e gli allarmi e li renderà disponibili per il controllo tramite il nostro portale di monitoraggio remoto VRM.
Monitoraggio dei fusibili del Linx Distributor: tramite la nostra app VictronConnect e un dispositivo GX collegato. La comunicazione con il Lynx Distributor avviene tramite i suoi connettori RJ10. Il Lynx Smart BMS si può usare per leggere i dati del Lynx Distributor e per generare allarmi in caso di guasto del fusibile o di perdita di comunicazione. La comunicazione dello stato dei fusibili richiede un Lynx Distributor con numero di serie HQ1909 o successivo.
NMEA 2000 tramite VE.Can: Si può stabilire la comunicazione con una rete NMEA 2000 tramite VE.Can utilizzando un cavo micro-C VE.Can a NMEA 2000. Vedere l'Appendice per i PGN supportati.