Risoluzione dei problemi generali
Se il sistema presenta un comportamento strano, verificare quanto segue:
Orientazione del sensore di corrente: Assicurarsi che i trasformatori di corrente (TC) siano orientati correttamente. La freccia sul TC deve essere rivolta dalla rete o generatore al contattore, in corrispondenza della direzione indicata nel capitolo Schemi di cablaggio.
Connessioni del sensore di corrente: Verificare che i sensori di corrente siano collegati alle unità corrette: L1 all'unità L1, L2 all'unità L2 e così via.
Posizionamento del cablaggio: Assicurarsi che i cavi del sensore di corrente non siano troppo vicini ai cavi CA o di segnale.
Problemi di collegamento dell’inverter/caricabatterie
L'inverter/caricabatterie non riesce a collegarsi alla rete o al generatore:
Controllare se i terminali AC-In delle unità slave sono cablati. Non dovrebbero essere cablati.
Lo stato del sistema è sconosciuto e gli inverter/caricabatterie stanno invertendo:
Controllare se i terminali AC-In delle unità slave sono cablati. Non dovrebbero essere cablati.
L'inverter/caricabatterie non si accende e tutti i LED di stato della carica lampeggiano:
Indica un errore di configurazione. Verificare che il valore nominale del trasformatore di corrente (TC) corrisponda alla capacità del sistema.
Ad esempio, in una configurazione trifase di un MultiPlus-II 12 x 48/15000, questo guasto si verifica se il valore nominale del TC configurato è impostato su 100 A. Per un sistema di questo tipo, è necessario un TC da 400 A.
Limiti
Non si possono utilizzare i relè programmabili di L2, L3 e tutte le unità slave.
Non si può utilizzare l'app VictronConnect per la configurazione del sistema e delle impostazioni del sensore di corrente. Al suo posto, utilizzare i software VEConfigure 3 e VE.Bus System Configurator.