Modalità alimentatore
La gamma Blue Smart IP22 Charger è adatta anche all'uso come alimentatore CC, per alimentare direttamente i carichi con o senza batteria collegata.
Se il caricabatterie si usa specificamente come alimentatore CC, è raccomandabile attivare la modalità “Alimentatore”, giacché disattiva la logica di carica interna e fornisce una tensione di alimentazione CC (configurabile) costante.
Per attivare la modalità alimentatore:
Collegare il cavo di alimentazione CA del Blue Smart IP22 Charger a una presa di corrente: dopo un breve intervallo di tempo, si accendono i LED che indicano la modalità di carica e lo stato di carica attuali.
Utilizzando un dispositivo dotato di Bluetooth (telefono cellulare o tablet), aprire l'app VictronConnect e localizzare il Blue Smart IP22 Charger nella pagina Locale dell'Elenco dispositivi, quindi collegarsi al dispositivo (il codice PIN predefinito è riportato su un'etichetta apposta sul back del caricabatterie, oppure provare 000000 se non c'è l'etichetta).
Selezionare l'icona Impostazioni (ingranaggio nell’angolo in alto a destra) per accedere alla pagina "Impostazioni".
Selezionare Caricabatterie nel campo “Funzione” per aprire la finestra di dialogo a comparsa “Funzione”.
Selezionare Alimentatore nella finestra di dialogo a comparsa “Funzione”, quindi selezionare OK.
Dopo un breve ritardo, si accendono i LED BULK, ABS, FLOAT e STORAGE per indicare che la funzione del caricabatterie è passata alla modalità “Alimentatore”.
Se necessario, regolare la tensione di uscita desiderata e/o il limite di corrente massima.
La modalità “Alimentatore” è stata attivata e configurata.
Per riportare il caricabatterie al funzionamento come caricabatterie, seguire i passaggi 1-4 sopra descritti e selezionare la modalità Caricabatterie dalla finestra a comparsa "Funzione".