Configurazione mediante caricabatterie
La modalità di carica e il limite di corrente di carica più appropriati per il tipo e la capacità della batteria possono essere selezionati mediante il pulsante MODE del Blue Smart IP22 Charger.
Configurazione mediante caricabatterie:
Collegare il cavo di alimentazione CA del Blue Smart IP22 Charger a una presa di corrente: dopo un breve intervallo di tempo, si accendono i LED che indicano la modalità di carica e lo stato di carica attuali.
Premere (e rilasciare) il pulsante MODE del Blue Smart IP22 Charger per scorrere e selezionare la modalità di carica integrata più appropriata (Normale, Normale + Ricondizionamento, Alta, Alta + Ricondizionamento o Li-ion).
Assicurarsi che la fase di ricondizionamento sia attivata solo quando necessario, in quanto un uso non necessario o eccessivo riduce la durata della batteria.
Si accendono il LED accanto alla modalità di carica attualmente selezionata (NORMALE / ALTA / LI-ION) e il LED RECONDITION, se attivato.
Se la corrente di carica nominale massima è troppo elevata, attivare la modalità corrente bassa (corrente di carica limitata al 50 % della corrente di carica massima nominale e ventola disattivata). Per attivare (o disattivare) la modalità corrente bassa, tenere premuto il pulsante MODE del Blue Smart IP22 Charger per 6 secondi; quando è attivata, il LED NIGHT lampeggia.
In alternativa è possibile attivare la modalità notturna, che attiva temporaneamente la modalità corrente bassa per un periodo di 8 ore (in genere durante la notte per eliminare il rumore della ventola). Per attivare (o disattivare) la modalità notturna premere e tenere premuto il pulsante MODE del Blue Smart IP22 Charger per 3 secondi; quando è attivata, si accende il LED NIGHT.
Tutte le impostazioni vengono memorizzate e non si perdono quando si scollega il caricabatterie dall’alimentazione di rete o dalla batteria.
Avviso
Per garantire una carica adeguata, una lunga durata della batteria e un funzionamento sicuro, è importante selezionare una modalità di carica appropriata per il tipo e la capacità della batteria da caricare; per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione “Funzionamento > Modalità di carica” e alle raccomandazioni del produttore della batteria.