Cambio del codice PIN
Per evitare connessioni Bluetooth non autorizzate, si consiglia di modificare il codice PIN predefinito con un codice PIN univoco che offra un maggiore livello di sicurezza.
È possibile cambiare il codice PIN del Bluetooth mediante un dispositivo provvisto di Bluetooth (telefono cellulare o tablet) e della app VictronConnect.
Per cambiare il codice PIN del Bluetooth:
Collegare il cavo di alimentazione CA del Blue Smart IP22 Charger a una presa di corrente: dopo un breve intervallo di tempo, si accendono i LED che indicano la modalità di carica e lo stato di carica attuali.
Utilizzando un dispositivo dotato di Bluetooth (telefono cellulare o tablet), aprire l'app VictronConnect e localizzare il Blue Smart IP22 Charger nella pagina Locale dell'Elenco dispositivi, quindi collegarsi al dispositivo (il codice PIN predefinito è riportato su un'etichetta apposta sul back del caricabatterie, oppure provare 000000 se non c'è l'etichetta).
Selezionare l'icona Impostazioni (ingranaggio nell’angolo in alto a destra) per accedere alla pagina "Impostazioni".
Selezionare l'icona Opzioni dispositivo (tre puntini verticali nell'angolo in alto a destra) per accedere al menu a discesa "Opzioni dispositivo".
Selezionare Informazioni del prodotto nel menu a discesa per accedere alla relativa pagina.
Selezionare CHANGE (modifica) nel campo Codice PIN per aprire la finestra di dialogo a comparsa Modifica codice PIN.
Inserire il codice PIN attuale e quello nuovo (due volte), poi selezionare OK; evitare di usare un codice PIN scontato, che possa essere facilmente indovinato, come 123456.
Dopo un breve intervallo di tempo, viene visualizzata una finestra di dialogo a comparsa che conferma che il codice PIN Bluetooth è stato modificato con successo.
Il codice PIN Bluetooth è stato modificato con il nuovo codice PIN.
Avviso
Durante questa procedura:
Il codice PIN Bluetooth viene modificato con il nuovo codice PIN
Le informazioni di accoppiamento del Bluetooth non sono state cancellate
Di conseguenza, l'accoppiamento Bluetooth con il dispositivo (telefono cellulare o tablet) utilizzato per modificare il codice PIN rimane inalterato, ma è necessario disaccoppiare tutti gli altri dispositivi (telefoni cellulari o tablet) precedentemente accoppiati con il Blue Smart IP22 Charger e stabilire un nuovo accoppiamento Bluetooth.