Modalità di ricondizionamento
Il ricondizionamento è una fase di carica opzionale per le batterie piombo-acido e non è raccomandabile per un uso normale/ciclico: utilizzarlo solo se necessario, giacché un uso non necessario o un abuso dello stesso riduce la vita utile della batteria, in seguito a gassificazione eccessiva.
Se è attiva la modalità di ricondizionamento, la fase di ricondizionamento viene inclusa nel ciclo di carica (dopo il completamento della fase di assorbimento) e la tensione della batteria viene aumentata a un livello elevato; per ulteriori informazioni, consultare la sezione "Funzionamento > Algoritmo di carica".
Quando è attiva la modalità di ricondizionamento, il LED RECONDITION si illumina e lampeggia durante la fase di ricondizionamento.
La modalità di ricondizionamento può essere attivata e disattivata tramite il pulsante MODE sul caricabatterie o su un dispositivo dotato di Bluetooth (telefono cellulare o tablet) e dell'app VictronConnect; per ulteriori informazioni, consultare la sezione "Configurazione > Configurazione mediante caricabatterie" o "Configurazione > Configurazione mediante VictronConnect".